DifBit Design Web & Graphic Agency

 

DifBit_logofllat

 

One Love Web

About DifBit Design


Scopri come nasce la nuova DifBit Design

Luca Dif Web Designer Reggio Emilia DifBit Design

Luca Dif

Web Designer

Appassionato d’informatica da tutta la vita. Mi avvicino al mondo dei computer all’età di 8 anni, dopo l’acquisto del mio primo pc, un 286 per la modica cifra di 3.800.000 mila lire. Fin da piccolo appassionato anche di software e di games. Ricordo con piacere l’infanzia passata a scarabocchiare su paint e a rovinarmi gli occhi davanti a giochi come Alone In The Dark, Full Throttle, Command And Conquer, Sim City…Continuo tutti i giorni a conoscere e a studiare nuove soluzioni per uno sviluppo web semplice ed economico. Focalizzo i miei sforzi per integrare al meglio le potenzialità dei nuovi social media per una presenza sul web completa e massiccia.

Samuele Carretti Graphic Designer Reggio Emilia DifBit Design

Samuele Carretti

Graphic Designer

Frequento l’istituto superiore B. Pascal ad indirizzo informatico dove vengo avviato al linguaggio html. Lancio il mio primo computer dalla finestra a 17 anni. Il mio secondo a 19. Riprendo in mano fogli e matita, ancora sempre presenti sulla mia scrivania. Durante l’università di Scienze della Comunicazione faccio esperienze di video editing, pubblicità progresso e regresso, campagne ispirate a Luther Blisset e al dadaismo. L’incontro con un grafico professionista mi convince a tagliare con la dipendenza da lancio di computer e a sfruttare i miei studi per avvicinare la criptica e inafferrabile aspirazione di ogni grafico, comprendere il cliente.

DifBit Design Logo | Web & Graphic Freelance | Video Maker

In cosa crediamo:

DifBit Design è sempre alla ricerca di soluzioni smart. Creadiamo nelle potenzialità del software libero e open source! Crediamo nelle infinite possibilità del progetto WordPress.org (CMS gratuito), crediamo nel continuo sviluppo di quest’ultimo! Crediamo nell’utilizzo di sistemi operativi come Ubuntu nell’ambito lavorativo. Usiamo software open source come Inkscape per la grafica, Gimp per il fotoritocco. Queste soluzioni ci permettono di abbattere i costi mantenendo un’alto standard qualitativo al fine di proporre ai nostri clienti siti web moderni, responsive ed economici. Crediamo che, con l’utilizzo di queste risorse, si possa creare un web fresco, leggero e sopratutto sicuro!

Software open source

Ubuntu

Ubuntu è una distribuzione GNU/Linux, basata su Debian, nata nel 2004. La sua principale caratteristica è la focalizzazione sull’utente e la facilità di utilizzo. Ubuntu è orientata all’utilizzo desktop e pone una grande attenzione al supporto hardware.

Inkscape

Inkscape è un programma libero per il disegno vettoriale basato sul formato Scalable Vector Graphics (SVG). È un programma alternativo ad Adobe Illustrator. L’obiettivo del progetto è quello di fornire un potente strumento grafico, che offra una piena compatibilità con gli standard XML, SVG e CSS.

Gimp

Gimp è un programma libero di fotoritocco per la rielaborazione di immagini raster e per la grafica web. È un software multi-piattaforma e multilingua.

Wordpress

WordPress è una piattaforma di editoria personale allo “stato dell’arte” che si focalizza sull’estetica, sugli standard web e sull’usabilità. WordPress è uno strumento che al tempo stesso è gratuito e senza prezzo per le sue infinite possibilità.

Filezilla

FileZilla Client è un software libero multipiattaforma che permette il trasferimento di file in Rete attraverso il protocollo FTP. Il programma è disponibile per GNU/Linux, Microsoft Windows, e Mac OS X. Tra i vari protocolli supportati, oltre all’FTP vi è l’SFTP, e l’FTP su SSL/TLS.

NotePad ++

Notepad++ è un editor di testo. Il programma è stato creato da Don Ho, e la prima versione venne pubblicata il 24 novembre 2003. Su SourceForge, ove per lungo tempo è stata la pagina web ufficiale, a giugno 2010 è risultato essere stato scaricato più di 25 milioni di volte.